Home » Chi siamo

Chi siamo

L’Università di Lecco per Adulti e Terza Età, costituita il 28 giugno 2012 dai Lions Club del territorio, è un’associazione senza scopo di lucro che si prefigge di promuovere e organizzare incontri per dare una risposta ai nuovi bisogni di cultura emergenti e favorire l’adulto e l’anziano a recuperare il proprio protagonismo e la propria identità personale nel contesto della società. Tutti gli operatori, Lions e non, offrono la loro opera in assoluta gratuità.

cropped-Logo-trasparente-corretto-E-maiuscola1.png

 

Per il logo sono stati utilizzati due simboli lecchesi di importanza storica e culturale: il trecentesco ponte Azzone Visconti, detto anche “Ponte Vecchio” (edificato fra il 1336 e il 1338) ed il “Batèl”, (le origini si fanno risalire fra il 1500 e il 1600), l’imbarcazione tipica denominata “Lucia” perché utilizzata dalla protagonista del romanzo I Promessi Sposi.

Tre è il numero della “terza età”;

Tre sono le arcate prese in considerazione come dettaglio dell’intero ponte;

Tre gli archi della “Lucia” legati da un travetto.

Il logo del Lions Club International come un sigillo sulle arcate dell’imbarcazione e il richiamo al distretto 108Ib1 sul ponte, fanno da unione tra i simboli storici lecchesi e i Lions a ricordaci l’impegno preso per la comunità.

 

logo-8- L.C. Lecco Host logo-7 L.C. Lecco San Nicolò
logo-1 Leo Club Lecco logo-9- L.C. Riviera del Lario
logo-11 L.C. Valsassina logo-6 L.C. Val San Martino
logo-3 L.C. Castello Brianza Laghi logo-4 L.C. Satellite Castello Brianza
logo-2 L.C. Brianza Colli logo-5 Leo Club Omega Castello Brianza
 L.C. Merate